La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà B.D., 36enne cittadino albanese per i reati di guida in stato di ebrezza e con patente revocata di persona sottoposta a misura di prevenzione.
Nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, in via Scalo Merci, una Volante del Commissariato di Faenza ha proceduto al controllo di un’auto, con a bordo il solo conducente.
Quest’ultimo, che si trovava alla guida dell’auto di proprietà della madre, ha manifestato sin da subito gli evidenti sintomi di uno stato di ebrezza alcolica.
L’uomo è stato identificato per B.D., cittadino albanese di 36 anni in regola con le norme sul soggiorno, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e per guida in stato di ebrezza.
Inoltre, dagli accertamenti effettuati, B.D. è risultato destinatario della misura di prevenzione dell’Avviso Orale emessa, dal Questore di Ravenna nel 2012, e di un provvedimento di revoca della patente di guida emesso nel febbraio scorso dal Prefetto di Ravenna.
Nella circostanza il 36enne è stato sottoposto alla misurazione del tasso alcolemico da una Pattuglia della Polizia Municipale di Faenza, ove è stato riscontrato un valore pari a 2,43 g/l.
Pertanto, B.D. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di guida in stato di ebrezza e con patente revocata di persona sottoposta a misura di prevenzione personale.