Si è chiuso l’anno scolastico all’Accademia degli Studi di viale Alberti 84 a Ravenna, la scuola parentale bilingue che organizza per tutto l’anno attività didattiche di vario tipo (con una particolare e innovativa modalità didattica che unisce istruzione e divertimento, alternando lezioni teoriche ed esperienze pratiche in tutte le materie).
E i risultati sono stati eccellenti: tutti gli studenti dell’Accademia (che quest’anno ha contato 15 iscritti, fra elementari e medie) sono stati promossi.
Una grande soddisfazione per la direttrice Elisa Guzzo e per l’insegnante Milena Vizzielli.
“Siamo molto contente per i ragazzi – sottolinea la direttrice – e perché ci stiamo rendendo conto che le modalità della nostra scuola sono sempre più attrattive. Le nostre tempistiche ad esempio, sono particolarmente adatte a ragazzi che praticano contemporaneamente discipline sportive a buon livello: visto che le particolari caratteristiche della scuola permettono loro di avere più tempo per gare e allenamenti”.
E proprio per organizzarsi ancora meglio, in vista di possibili nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023, l’Accademia sta strutturandosi per cambiare sede, acquisendone una ancora più comoda e capiente.