Promozione, digitalizzazione, innovazione di prodotto, eventi, accessibilità, accoglienza, sostenibilità. Sono solo alcune delle voci del piano operativo legato al turismo e delle nuove linee guida della strategia per il rilancio del settore dopo la pandemia illustrate dall’assessore Giacomo Costantini nel lungo consiglio comunale appositamente dedicato. Cruciali per i prossimi anni saranno i collegamenti ferroviari con Bologna, Rimini, Firenze e Forlì e gli accordi con gli aeroporti sempre di Forlì e Rimini, con le nuove rotte per Russia, Iran, Polonia, Austria e Germania.
Con Cervia e Comacchio è partita una nuova campagna in sinergia.
Il principale progetto della giunta, il parco marittimo, ha già visto iniziare nel 2019 la campagna di comunicazione a livello nazionale e locale e per gli operatori del settore. Accanto alle strategie illustrate da Costantini, si affiancheranno poi i progetti e le campagne promozionali di Visit Romagna dedicati al mare, alle città d’arte e ai poli culturali, alle vie di Dante, alla natura, all’enogastronomia, al divertimento, al wellness e allo sport, mentre Ravenna Tourism organizzerà una campagna dedicata alla città d’arte con testimonial Stefano Accorsi.
Home In evidenza Turismo, le strategie per il 2021 illustrate in consiglio comunale. Stefano Accorsi...