Conferenza per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle truffe e dei reati predatori.
Mercoledì sera, nella sala parrocchiale di Savio, sono state descritte dai Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima le principali modalità mediante le quali vengono messi in atto i raggiri contro gli anziani e sono stati dati consigli pratici per arginare questo fenomeno in modo da non caderne vittima.
All’incontro, tenuto dal Capitano Umberto Cerracchio, Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia – Milano Marittima, e dal Luogotenente Giorgio Tantimonaco, Comandante della Stazione Carabinieri di Savio, hanno partecipato anche il Vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani ed il Vice Comandante della Polizia Locale di Cervia, Comm. Sup. Roberto Giunchi.
L’iniziativa rientra nella campagna di prevenzione promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per tutelare gli anziani e le fasce deboli dalle varie tipologie di reati predatori.
Al termine dell’incontro, le persone presenti hanno rivolto ai carabinieri le loro domande e le loro curiosità in materia di sicurezza e prevenzione e sono stati distribuiti dei volantini riportanti i numeri utili da contattare nel caso di necessità, primo fra tutti il 112 da chiamare anche nel caso di dubbio di essere stati vittima di truffa.