“Che vi sia un evidente problema di ordine pubblico è sotto gli occhi di  tutti i cittadini, i quali assistono increduli a scene da far west nelle nostre strade, anche centralissime. 

Scene che si susseguono oramai con cadenza quasi quotidiana: furti  (Ravenna è anche quest’anno nella top 5 delle città più insicure d’Italia per numero di rapine) e  accoltellamenti sotto gli occhi basiti dei turisti, la delinquenza dilaga imperterrita.

Basta navigare sulle piattaforme social per scovare video amatoriali, girati a Ravenna, i quali testimoniano ed avvalorano purtroppo le nostre parole.

Da Palazzo Merlato bocche cucite oppure provvedimenti talmente inconsistenti da apparire grotteschi: eliminiamo le panchine dalle piazze in modo che i delinquenti abituali non vi possano più scorrazzare, comodamente seduti..

Tolleranza zero: chiediamo ancora una vera sinergia fra Prefettura, Forze dell’Ordine, Comune e le varie Associazioni di Volontariato. 

È necessario ed indifferibile creare un pool atto a smantellare queste sacche di criminalità, che rendono Ravenna insicura e invivibile. 

Ormai le promesse non bastano più, bisogna immediatamente agire al fine di riportare la legalità in città.”