Nella cornice del Relais Villa Abbondanzi di Faenza si è presentata al pubblico e alla stampa locale, Overcome Team, nuova realtà sportiva faentina che tanto bene ha mosso i suoi primi passi da poco più di un anno.
Hanno partecipato sponsor, atleti, e addetti del settore, tutti curiosi di scoprire cosa questa realtà sia stata capace di fare durante questo anno appena trascorso. Il 2018 è stato infatti un grande anno. Il percorso di Overcome ha portato a raddoppiare i tesserati nelle due sezioni, triathlon e Running. Sono inoltre aumentate le collaborazioni con molte aziende.
Sono state, altresì, implementate le attività correlate, come l’organizzazione di eventi, vedi gare triathlon e gare podistiche.
“Le promesse di solo un anno fa sono state mantenute, infatti, grande importanza ed impegno sono stati rivolti all’attività giovanile, attraverso l’attivazione di CREE estivi mirati allo sviluppo e alla diffusione del triathlon, di gare giovanili sia locali che federali.
Importantissima collaborazione infine, sempre riguardante i giovanissimi, quella stretta con il Dott. Gianpaolo Zauli e suo figlio Giuliano, attraverso il progetto Flying Children. Quest’ultimo riguarda il monitoraggio dei ragazzi giovanissimi a 360°. Nello specifico prevede il controllo posturale, la valutazione funzionale delle capacità e un piano alimentare studiato con un nutrizionista”.
La ciliegina sulla torta è rappresentata dall’apertura del centro polifunzionale, che prenderà il nome dalla stessa società: OVERCOME SPORTING CLUB a settembre e che sarà il suo quartier generale e centro di perfezionamento specifico.