Riceviamo e pubblichiamo una nota di Trenitalia:
“siamo dispiaciuti per la polemica dei giorni scorsi, per fortuna subito rientrata e chiarita, suscitata dalla nostra comunicazione dell’offerta regionale estiva per la Riviera Romagnola, il cui scopo era evidenziare l’aumento stagionale di servizi con le località balneari tanto del riminese quanto del ravennate.
Vogliamo ricordare, per quanto riguarda la linea Ravenna – Rimini, che sono state aggiunte corse ad hoc – con effettuazione giornaliera o specifica nel fine settimana – che interessano tutte anche la città di Ravenna.
Si tratta in particolare di cinque collegamenti sulla tratta Bologna – Ravenna – Rimini (e viceversa) e tre fra Ravenna e Rimini (e viceversa) che, aggiunti a quelli già in orario, portano fino a 41 i servizi regionali giornalieri sulla quella linea e, di conseguenza, le fermate a Ravenna. Un potenziamento di cui naturalmente usufruiscono anche le località balneari di Cervia, Cesenatico e Lido di Classe.
Non solo. Dall’inizio di giugno Ravenna è presente nella home page del sito Trenitalia fra le opportunità offerte dalla Riviera Romagnola. Sul sito, oltre a ricordare la ricchezza artistica della città, vengono evidenziati la capillarità ed economicità dei collegamenti regionali sia da Bologna sia dalle località balneari romagnole.”