Sabato 1 e domenica 2 ottobre sono previsti lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulle linee Bologna-Rimini, Ravenna-Castelbolognese e Faenza-Lavezzola.
Per consentire le attività di cantiere
La sospensione del traffico fra Imola e Faenza sarà replicata nel fine settimana successivo (sabato 8 e domenica 9 ottobre), mentre quella fra Castelbolognese e Russi sarà estesa fino a domenica 9 ottobre e quella fra Faenza e Lavezzola fino a sabato 8 ottobre.
Previste modifiche al servizio – cancellazioni, deviazioni di percorso, sostituzioni con autobus – già consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.
Gli interventi sono finalizzati a creare le condizioni per un ulteriore sviluppo del traffico ferroviario passeggeri e merci e per la velocizzazione dei servizi. Previsti interventi nella stazione di Castelbolognese e su otto ponti ferroviari sui quali saranno eseguiti lavori di impermeabilizzazione, sostituzione impalcato e rinforzo delle travate metalliche.
Complessivamente sono oltre 50 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nei lavori, coadiuvati da 25 mezzi d’opera.
Investimento 21,5 milioni di euro.