Si è svolta questa mattina, presso i locali della Pediatria del Presidio Ospedaliero di Ravenna, la donazione di tre televisori con telecomando universale e di un forno a microonde, donati da Lions della zona di Ravenna, con la collaborazione di F.I.D.A.P.A. Sezione di Ravenna, grazie alla raccolta scaturita da un evento organizzato il 22 febbraio scorso presso il Circolo dei Ravennati e Forestieri.
Presenti alla consegna della donazione, Mario Boccaccini per i Lions della zona di Ravenna, Sergio Minghetti per Ravenna Romagna Padusa e Patrizia Ravagli presidente F.I.D.A.P.A.
Tali attrezzature renderanno più confortevole la degenza dei piccoli pazienti del Day Hospital del reparto. Uno dei televisori verrà invece installato nello studio dei medici, e sarà dedicato alla formazione a distanza di medici e infermieri; permetterà inoltre la connessione con i pediatri di libera scelta per condivisioni e scambi su casi comuni. Il forno a microonde sarà destinato alla Terapia Intensiva Neonatale.
Il Primario della Pediatria Dott. Federico Marchetti ha espresso il ringraziamento per il generoso gesto a nome di tutto il personale dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale di Ravenna.