Da giovedì 14 a lunedì 18 settembre a Conselice torna la Sagra del ranocchio nella sua 50esima edizione. La sagra, organizzata dalla Pro Loco di Conselice, si è affermata come una delle più singolari della Romagna e propone un programma ricco di spettacoli e animazione con al centro le immancabili ricette tradizionali.
Tutte le sere stand gastronomico a partire dalle 19 e domenica anche a pranzo dalle 12 con risotto alle rane, rane fritte e al sugo, garganelli al ragù, polenta, salsiccia ai ferri, arrosti, patate fritte, tagliere romagnolo, dolci vari e tanto altro. Per asporto l’apertura sarà alle 18.30 e la domenica a pranzo alle 11.30.
Sul palco in piazza Forestiogni sera uno spettacolo diverso: giovedì 14 settembre alle 21 Beetales; venerdì 15 alle 21 Tequila Sunrise e Eagles Tribute Band; sabato 16 alle 15 raduno auto e modo d’epoca e alle 21 Mucca Dance Show; domenica 17 dalle 9 alle 12 passaggio del Gran premio Nuvolari con sosta e timbro, alle 18 Basterdjazz e alle 21 sfilata di moda, finale regionale «La + bella dell’Emilia Romagna»; lunedì 18 la sagra si concluderà con Magiche Note, esibizione degli alunni della scuola primaria e ragazzi della scuola di musica.
Previsto tutti i giorni della festa in via Garibaldi anche il mercatino di hobbystica collezionismo e riuso, a partire dalle 18.30 (domenica dalle 15).