Anche quest’anno il 27 Settembre, l’Associazione MARINANDO ONLUS ripropone la veleggiata di « TUTINBARCABILI » nella 10^ edizione, dedicata all’integrazione delle disabilità, dove per un giorno, mondo disabile e abile s’incontrano, si conoscono e insieme condividono il piacere della navigazione a vela.
La prima edizione di « tuttinbarcabili » prese il via nell’estate del 2011 grazie alla volontà e alla caparbietà dei soci fondatori di Marinando e da allora, ha riscontrato un crescente successo di adesioni da parte dei « 2 mondi », regalando gioia e ricordi agli oltre 100/120 giovani e meno giovani che ogni anno partecipano alla manifestazione.
MARINANDO è un’associazione affiliata all’Unione Italiana Vela Solidale (UVS) e partecipa attivamente al suo network sintonizzando le iniziative locali con progetti a carattere nazionale.
La decima edizione si arricchisce anche del progetto « Le barche del Cuore » e potranno fare richiesta di imbarco anche gli operatori sanitari.
L’evento di quest’anno è sicuramente in forma ridotta per ovi motivi di prevenzione e protocolli Covid ma le oltre 100 persone cooinvolte attendono l’evento con entusismo.
« Tuttinbarcabili » è un evento unico nel suo genere per la città di Ravenna e deve continuare a vivere per regalare un giorno di gioia e gloria anche a chi, meno fortunato di altri.
Il ritrovo è previsto alle ore 10.00 in P.zza Dora Markus a Marina di Ravenna e la veleggiata prenderà il via alle ore 13.00 dopo un momento di ringraziamento alle autorità, agli armatori e sponsor che grazie alla solidarietà, alla collaborazione e gli aiuti economici, renderanno possibile l’evento.