Torna l’appuntamento annuale con Artegatto Artefatto, la mostra dedicata al connubio tra arte e gatti che si prepara a riempire dal 16 febbraio al 1 marzo gli spazi della Galleria Comunale d’Arte della Molinella. La mostra giunge quest’anno all‘edizione numero quindici.
L’esposizione artistica felina si presenta in questa edizione con alcune novità. Avremo infatti la collaborazione della Strada della Romagna, ospitando i vini del nostro territorio abbinati alle opere graffianti. Ispirandoci a questo incontro nuovo e felice tra gatto e vino, il tema della 15esima edizione è Gatto Divino …e gatt imbarieg a testimonianza del connubio che unirà quest’anno la manifestazione tra l’amore per il gatto e quello per il vino.
Oltre alla Galleria della Molinella, la mostra si svilupperà anche in luoghi diffusi della città, tra cui l’Ufficio I.A.T. Faenza, la Galleria Mi.Mo e le vetrine della Banca Monte Paschi Siena di Piazza del Popolo.
Ospiti Speciali di questa edizione saranno l’artista ceramista giapponese NOGAMI CHIAKI di Kyoto e Gobbi Lea, Resmini Gabriele , Pellegrino Luca, Gamberino Guido, Paviglianiti Francesca, Randazzo Vincenzo,Vrani Maria Luisa,La Spesa Rosanna, Toby Alberto e Prato Giacomo dell’ASSOCIAZIONE CERAMISTI di ALBISSOLA.
Come nelle passate edizioni i partecipanti si sono impegnati nella realizzazione di una o più opere, nella forma e nella tecnica preferite tra ceramica, pittura, scultura, grafica, fotografia e molto altro.
L’inaugurazione è prevista per sabato 15 febbraio alle ore 17.00 alla Galleria Comunale d’Arte della Molinella e la mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. Promossa da Ente Ceramica Faenza e ideata dalla Bottega Mirta Morigi & Girls, Artegatto Artefatto gode del sostegno e patrocinio di AiCC Associazione italiana Città della Ceramica e Comune di Faenza e della collaborazione con La Strada della Romagna
Un’edizione che vede la presenza di oltre ottanta partecipanti e più di centoventi opere provenienti da Faenza, dalla Romagna e anche da fuori regione. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di gatti e affezionati, che seguono questa longeva manifestazione sin dagli esordi.