Dopo l’avvio di ottobre, torna venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre“Mercato con-temporaneo”, l’iniziativa promossa dal Comune di Bagnacavallo per coniugare la vocazione mercatale dello spazio di via Baracca con attività conviviali e di animazione in una modalità sperimentale.
Il Mercatocoperto di Bagnacavallo si trasformerà per il secondo fine settimana inuna piazza al coperto dove divertirsi fra mercatini e spettacoli, fare un’ottima colazione e gustare le specialità di food truck e cucine itineranti (Vino al Vino Street, Cuore mio, Va gina, Mattarello (a)way).
Si inizierà venerdì 18 novembre con il laboratorio di “Volume alla voce! In Azione”, in programma dalle 15 alle 18 a cura di Itinerari Paralleli, che sarà poi seguito da un dj set a cura di Radio Sonora.
Sabato 19 si inizierà al mattino con la colazione in musica con il maestro Carlo Botti al piano e i dolci di Cuore Mio. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 Mercatino per ragazzi per vendere o scambiare vestiti, libri, giochi, carte e tutto quello che non si usa più (partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria al 334 2351898). Dalle 18.30 la selezione musicale sarà affidata a Sauro DJ con rock’n’roll, swing, boogie woogie.
Il terzo giorno, domenica 20 novembre, la colazione in musica sarà accompagnata dal reading di presentazione del libro “Le ossa della terra”con Andrea Conti, Roberto Dalmonte e Collettivo Opaco. Dalle 8 alle 12 ci sarà il Mercato del cibo giusto a cura di Campagna Amica-Coldiretti, mentre alle 16 è in programma”Mani in pasta”, show-cooking con il cuoco-contadino Gianluca Martelli, sempre a cura di Coldiretti. La giornata si concluderà con il concerto del gruppo “The Indians” con Marco Benny Pretolani a cura di Lugo Music Festival, con inizio alle 18.30, accompagnato dalla degustazione di birre artigianali a cura del birrificio Birra Bizantina (10euro – prenotazioni al 328 0126247).
“Mercato con-temporaneo” rientra nel progetto “Markè – Il mercato delle idee”, finanziato dall’Anci nell’ambito del bando “Fermenti in Comune”.