Primo appuntamento di luglio con i “Teodorico Green Days”. Mercoledì 5 luglio, dalle 18.30, iniziative per tutta la famiglia con agri-laboratori, degustazioni contadine, picnic a km zero e buona musica dal vivo, il tutto nella splendida cornice del Parco Teodorico.

Promossa da Coldiretti Ravenna, Campagna Amica, Terranostra in collaborazione con la Cooperativa sociale San Vitale e il Ristoro Teodorico (col patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura ed Agroalimentare del Comune di Ravenna) e della Camera di Commercio, la rassegna propone:

 – Incontro con il produttore: degustazione di mieli di collina con l’apicoltore Fabbri Max (Brisighella) con abbinamenti ai formaggi del Caseificio Boschetto Vecchio di Conselice (dalle 18.30-alle 19.30)

 – Agri-Laboratorio gratuito ‘Tutti i segreti del miele’: smielatura in diretta insieme all’apicoltore (ore 19.30-20.30).

 – Musica dal vivo: viaggio nella canzone d’autore italiana con Vittorio Bonetti

 – Ogni mercoledì inoltre il Ristoro Teodorico propone un menù speciale per l’aperitivo-cena contadina realizzato con i prodotti agricoli delle aziende del Mercato di Campagna Amica Ravenna. Ricordiamo che per gustare il menu è obbligatoria la prenotazione al 393 0861447.