Nell’ambito dei servizi di controllo a contrasto dei traffici illeciti sul territorio ravennate i finanzieri del locale Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria (reparto con competenza operativa provinciale) hanno intimato l’alt ad un furgone in località Lido Adriano, senza che il conducente ottemperasse alle indicazioni degli operanti.

I militari hanno inoltre notato che dal finestrino del veicolo veniva gettato un oggetto. Raggiunto il furgone, è stata ritrovata una dose di cocaina occultata sotto il sedile di guida e successivamente, con l’ausilio dell’unità cinofila, è stato recuperato quanto lanciato dal finestrino, ovvero ulteriore stupefacente.

Viste le circostanze, i finanzieri hanno dunque esteso le ricerche all’abitazione del cittadino ravennate, nonché ad un garage nella sua disponibilità, ancorché in assenza di regolare contratto d’affitto.

Proprio in quest’ultimo luogo i militari hanno trovato un chilogrammo di cocaina, un chilogrammo di hashish e, occultata in una valigetta, una pistola calibro 9, risultata oggetto di furto nel 2019 in un’abitazione di Ravenna.

I militari hanno inoltre sequestrato anche 3 orologi di lusso e 5.000 euro in contanti, tutto materiale rinvenuto durante le operazioni e ritenuto provento dell’attività delittuosa.

Al termine delle operazioni, il cittadino italiano è stato condotto alla locale Casa Circondariale ove è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia dal Giudice per le Indagini preliminari che, valutando il grave quadro indiziario, su richiesta del Pubblico Ministero, ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.