La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà una 40enne, cittadina italiana, per il reato di tentato furto aggravato.
Qualche giorno fa, in seguito a una richiesta pervenuta sulla linea di emergenza 112 della Questura di Ravenna, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta presso un negozio per la vendita di cosmetici e prodotti per la casa di via Faentina.
Sul posto una dipendente dell’esercizio commerciale, dichiarava agli agenti, che poco prima aveva fermato una donna, che dopo essere passata per le casse e pagato alcuni articoli, attraversava le barriere antitaccheggio facendone scattare l’allarme.
Sempre secondo le dichiarazioni della commessa, la signora veniva invitata a mostrare la merce in suo possesso e dalla verifica sarebbe emerso che alcuni degli articoli esibiti e provenienti dal negozio, non risultavano tra quelli pagati pochi istanti prima.
La presunta ladra, sconosciuta alle forze dell’ordine, veniva compiutamente identifica e denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato.