Dopo il successo del primo appuntamento che ha registrato più di 500 presenze, domenica 7 maggio la campagna torna nel cuore verde di Ravenna con il secondo “𝐓𝐞𝐨𝐝𝐨𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐃𝐚𝐲𝐬”, giornata per tutta la famiglia, con agri-laboratori, battesimo della sella, giochi di una volta, picnic contadino e mercato del #cibogiusto tra la natura del Parco Teodorico.
Promossa da Coldiretti Ravenna, Campagna Amica, Terranostra in collaborazione con la Cooperativa sociale San Vitale e il Ristoro Teodorico (col patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura ed Agroalimentare del Comune di Ravenna), la rassegna propone questa domenica, dalle 10.00 alle 18.00, tante iniziative dedicate a grandi e piccoli.
Si parte alle 10.30 con l’agri-laboratorio “Emozioni di frutta e verdura” insieme a Kid Lights: laboratorio emozionale per giocare, apprendere e sperimentare con i prodotti agricoli di stagione (per bambini dai 3 ai 12 anni). I bambini potranno scoprire i poteri della frutta della verdura da diversi punti di vista, esplorando i doni della natura attraverso metafore, l’utilizzo del corpo e attività creative. Costo 5 euro, biglietto acquistabile in loco, prenotazione obbligatoria su www.kidlights.it
Inoltre, dalle ore 10.30 alle 13, il Circolo Ippico Ravennate offrirà a tutti i bambini l’incredibile opportunità di avvicinarsi al mondo dei cavalli. Sarà possibile accarezzarli, pettinarli e fare il cosiddetto battesimo della sella.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, giochi di strada di una volta per grandi e bambini con Nonno Banter.
Per l’intera giornata sarà attivo il mercato degli agricoltori di Campagna Amica con i loro prodotti a km 0.
Dalle ore 12 pranzo picnic con il menù contadino del Ristoro Teodorico realizzato con i prodotti delle aziende agricole del Mercato Contadino coperto di Campagna Amica Ravenna (si richiede la prenotazione al 393 0861447).