Ultimo appuntamento, lunedì 30 luglio alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza, con l’edizione 2018 della rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella programmata per Teatro Masini Estate. Protagonisti della serata saranno Klaus e Nicolò Saccardo con Il Piccolo Clown, uno spettacolo di teatro d’attore e ombre.
Nel bel mezzo di un giorno qualunque, un vecchio contadino trova nel giardino di casa un piccolo clown. Mentre il contadino si domanda da dove sia saltato fuori, il clown inizia a seguirlo dappertutto. Una bella storia di incontri inattesi che porterà ad una straordinaria amicizia. Due diverse generazioni che devono imparare a conoscersi per scoprirsi, accettarsi e prendersi cura l’uno dell’altro. Come tra padre e figlio…
Il Piccolo Clown è un articolato percorso di ricerca dedicato all’infanzia, che intende il teatro come un luogo di incontro e di relazione. Il progetto indaga su quel mondo che precede la parola, quando l’azione, il gesto, il suono e l’immagine sono la base fondamentale di relazione col mondo esterno. In un lavoro senza parole, indagheremo sulle relazioni di scambio fra due generazioni, annullando le dimensioni verticali di processo educativo, a favore di un percorso di ascolto reciproco capace di creare legami. L’incontro fra i due protagonisti è capace di creare un mondo senza categorie, dove ogni risposta è possibile, dove niente è previsto. Il rapporto padre-figlio diventa quindi il punto di partenza per un’indagine sulle relazioni, sulle differenze e la continua ricerca di punti di equilibrio e di contatto.
Biglietti: 4 euro (prezzo unico per adulti e bambini). Ingresso gratuito per i bambini dai 0 ai 3 anni. Non si effettuano prevendite, né prenotazioni.
La biglietteria sarà allestita la sera dello spettacolo nel “Voltone” della Molinella a partire dalle ore 20,15. I posti non sono numerati. In caso di maltempo, lo spettacolo e la biglietteria si terranno all’interno del Teatro Masini.
Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it – Facebook: teatromasini – accademiaperduta