Si ricorda a cittadini e imprese che la scadenza per il versamento della prima rata della Tari 2024 è stata posticipata al 30 novembre. La scadenza per il pagamento della seconda rata resta invariata al 31 dicembre.
Il posticipo è stato determinato da problemi tecnici che hanno rallentato l’invio degli avvisi di pagamento. Anche chi avesse già ricevuto l’avviso, con indicata la data del 31 ottobre quale scadenza per il pagamento, può comunque pagare entro il 30 novembre (e comunque tutti riceveranno l’avviso con indicata la data del 31 ottobre, in quanto gli avvisi risultavano già tutti stampati e avviati alla postalizzazione prima della decisione del posticipo della scadenza).
Il pagamento delle rate TARI 2024 potrà avvenire utilizzando i bollettini PagoPA, allegati all’avviso di pagamento, presso un qualsiasi sportello postale e nella maggior parte degli istituti bancari, oltre che nelle ricevitorie e ai prestatori del servizio di pagamento digitale aderenti al servizio PagoPA come dall’elenco presente sul sito www.pagopa.gov.it
Il pagamento può essere effettuato anche compilando autonomamente il modello F24 dell’Agenzia dell’entrate. Affinché i versamenti siano correttamente abbinati alle relative bollette, occorre compilare correttamente i modelli F24 semplificati, inserendo tutti i dati fondamentali, tra cui il codice catastale del Comune di Ravenna (H199), il codice tributo della TARI (3944) e il codice tributo del Tributo Provinciale (TEFA).
Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento allo sportello di Municipia spa, in via Colonna 7 (tel. 05444.85819) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.45 alle 16.30.