Il Centro Antidiscriminazioni LGBTI+ annuncia l’evento “Svelare il Patriarcato: Evento di Sensibilizzazione e Cambiamento,” in programma per il 17 novembre 2023, presso la Sala Spadolini Biblioteca Oriani a Ravenna.
Questo evento affronta le sfide del patriarcato e delle rappresentazioni mediatiche sbagliate dei femminicidi e degli stupri.

Data: 17 novembre 2023
Orario: Dalle 17:00 alle 19:00
Luogo: Sala Spadolini Biblioteca Oriani, Via Corrado Ricci 26, Ravenna

Dettagli dell’Evento:
“Durante l’evento, esamineremo il linguaggio mediatico problematico e lavoreremo insieme per sviluppare un senso critico nei confronti di questi temi sensibili.
Le sessioni saranno guidate da esperte, tra cui Eva Sassi Croce, attivista radicale transfemminista di Arcigay Ravenna, Silvia Rossetti, docente e counselor del Centro Antidiscriminazioni LGBTI+, Catarina Ferreira Goncalves, attivista politica di Arcigay Ravenna, e Chiara Grassadonia, educatrice ed operatrice del Centro Antidiscriminazioni LGBTI+”.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma richiede la registrazione all’ingresso. Per ulteriori informazioni invitiamo a visitare la sezione notizie del nostro sito web: https://antidiscriminazione.lgbt/svelare-il-patriarcato-evento-di-sensibilizzazione-e-cambiamento/

Questo evento è parte della Rassegna contro la Violenza sulle Donne del 2023 del Comune di Ravenna.
“Siamo entusiasti di condividere questa opportunità di sensibilizzazione e cambiamento con la nostra comunità. Vi aspettiamo numerosi il 17 novembre per svelare il patriarcato insieme a noi”.