Immagine di repertorio

La Polizia di Stato ha denunciato D.L.G.E. 54enne di origini tanzanesi, per i reati di oltraggio, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, mancata esibizione di valido documento di identificazione e del permesso di soggiorno.

L’altra sera un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna è intervenuto presso la stazione ferroviaria dove un cittadino straniero era stato sorpreso, a bordo del treno in partenza per Rimini, senza il prescritto titolo di viaggio e che, nel contempo, arrecava disturbo agli altri viaggiatori.

L’uomo, alla richiesta di esibire i propri documenti di identificazione da parte dei poliziotti, dapprima si rifiutava ripetutamente, per poi iniziare ad offendere e minacciare gli agenti della Volante che erano intervenuti in stazione.

Non a fatica il cittadino straniero è stato ricondotto alla calma e quindi accompagnato in Questura, allo scopo di procedere alla propria identificazione.

In seguito al foto-segnalamento dattiloscopico, e alle verifiche nel sistema A.F.I.S. delle sue impronte digitali, è stato identificato per il 54enne cittadino tanzaniano D.L.G.E. di 54 anni, con precedenti per violazione delle norme del Testo Unico dell’Immigrazione.

Nei suoi confronti gli agenti delle Volanti hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Ravenna, per i reati di oltraggio, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, mancata esibizione di valido documento di identificazione e del permesso di soggiorno.