Un buon pubblico ha partecipato, venerdì scorso, alla serata finale di Ingranaggi Festival, alla sede di Melandri Gaudenzio a Boncellino. Per l’evento di chiusura il festival – organizzato da Radio Sonora – ha visto i live set della cantante lombarda Angelica e del progetto musicale Lunedì Notte, e la performance artistica di Giulia Garoni.

Molto soddisfatta Roberta Colla Melandri, nipote del fondatore Gaudenzio e titolare dell’azienda. “Ospitare la serata finale di Ingranaggi Festival è stato un momento importante per Melandri Gaudenzio – ha detto Roberta -. Ha permesso di mettere in risalto l’azienda come un punto di riferimento non solo nel settore agroalimentare, ma anche come promotrice di cultura e innovazione nel territorio di Bagnacavallo, creando connessioni profonde con la comunità. L’evento ha rappresentato una perfetta fusione tra arte e industria, dimostrando come i luoghi di produzione possano trasformarsi in spazi di espressione artistica e culturale. La performance di Giulia Garoni e i concerti di Angelica e Lunedì Notte hanno creato un ambiente unico, dove la produzione industriale e creatività artistica si sono incontrate, offrendo una nuova prospettiva sulla funzione degli spazi industriali e promuovendo una visione più ampia e inclusiva dell’impresa”.

Melandri Gaudenzio ha sempre posto grande attenzione alla sostenibilità, sia ambientale che sociale: supportare questo evento ha sottolineato questo impegno, dimostrando la capacità di lavorare in sinergia con diverse organizzazioni e promuovendo iniziative che arricchiscono il tessuto economico e sociale del territorio.

La serata, inoltre, è stata un successo anche grazie alla forte e significativa partecipazione femminile. “Dalla leadership aziendale, alle artiste, fino alla realizzazione del Cocktail Party – continua Roberta Colla Melandri – le donne hanno giocato un ruolo cruciale, dimostrando talento, creatività e capacità imprenditoriale. Questo evento non solo ha celebrato la cultura e l’innovazione, ma ha anche promosso un importante messaggio di inclusività e parità di genere, rafforzando ulteriormente l’immagine di Melandri Gaudenzio come azienda all’avanguardia e socialmente responsabile”.