Si è svolta ieri pomeriggio nella sede di Fano di Cpl Concordia la cerimonia di premiazione e consegna di una borsa di studio di 500 euro, messa in palio dalla stessa Cpl Concordia, allo studente Calin Cret della Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri di Ravenna. Erano presenti il direttore generale della cooperativa Pierluigi Capelli, il vicepresidente Samuele Penzo, il responsabile d’area Luca Marchegiani e il direttore della scuola Pescarini Roberto Zoffoli, che si sono congratulati con il ragazzo.
Calin, diciotto anni, si è aggiudicato la borsa di studio nell’ambito del progetto “Le Radici del Futuro” in quanto ha ottenuto il massimo dei voti e la lode in occasione degli esami di qualifica del corso per Operatore Impianti Elettrici presentando, inoltre, una tesina sulla sostenibilità in campo energetico.
Cpl Concordia opera nel territorio di Ravenna da oltre un decennio e si occupa della gestione della pubblica illuminazione e dei semafori per conto del Comune. In virtù del rapporto che la lega con la comunità locale e il territorio, Cpl Concordia è impegnata ad avvicinare il mondo del lavoro agli istituti di istruzione per offrire orientamento e sostegno ai giovani.