Per il quinto anno consecutivo il progetto “Stronger 4 the future” ci vede protagonisti in queste serate estive Ravennati per salutare e sostenere i medici e tutto lo staff del Reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini, i quali – quotidianamente – aiutano decine di adolescenti a difendere la qualità della loro vita, seppure siano costretti ad affrontare – già giovanissimi – una diagnosi di neoplasia. Ed è anche per questo motivo che il “Ravenna Padel Center” grazie anche alla volontà di Fabio Alberani – suo Presidente, ha sposato questa lodevole iniziativa, con lo spirito di chi non vuole dimenticare chi sta continuando a lottare, perchè Sport, Salute e Giovani devono essere il comune denominatore di chi vuole aiutare la vita. L’ idea è nata dalla forte volontà di Gianfranco Corelli, Istruttore di padel e promotore di eventi benefici, il quale, da cinque anni, ha creduto con tenacia e spirito costruttivo a questo progetto, continuando a seguirlo con costanza e proponendo nuove iniziative per coinvolgere un pubblico attento alle stesse.
Così, il “Bagno 4 Venti” di Punta Marina terme, la sera di venerdì 11 agosto, si è trasformato in teatro ideale per una cena solidale alla quale hanno preso parte più di centoventi persone, appassionati di padel insieme a tanti amici richiamati da questa nobile causa. Una serata di festa in piena regola che ha visto una giusta condivisione di intenti con questi giovani che si trovano a vivere una situazioni di difficoltà, svoltasi con spirito filantropico e una percezione solidale della vita.
Grazie a questa serata sono stati raccolti quasi 1500€ che verranno devoluti all’Istituto Oncologico Romagnolo a sostegno del progetto “Stronger 4 the Future”, insieme a tutti quelli raccolti in occasione di manifestazioni ed eventi organizzati dal Ravenna Padel Center, come quello tenutosi la sera del 29 luglio presso il ristorante COA di Mezzano.