Da circa due settimane è partita la sperimentazione del progetto noto con il nome “StradA PER TE” con lo scopo di creare spazi urbani inclusivi per tutti i tipi di utenti: dal pedone all’automobilista, dal monopattino alla bici, con l’obiettivo di dare maggiore occasione di viverli e frequentarli.
Per questo all’interno del progetto sono previsti, nei prossimi giorni, due eventi musicali che andranno ad animare il tratto di corso Garibaldi coinvolto nella sperimentazione. Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti nei venerdì 16 e 23 di settembre.
Il primo evento vede l’esibizione del CosaFolk Trio nell’area esterna del Bar Bernabé. CosaFolk è l’Orchestra giovanile di Folklore Romagnolo di Cosascuola Music Academy che si esibiranno per l’occasione in una formazione di tre musicisti questo venerdì a partire dalle 18:00.
Venerdì 23, sempre dalle 18:00, sarà possibile assistere al concerto dell’Artistation Big Band, un ensemble made in Faenza di musicisti giovanissimi che suoneranno presso l’area esterna dell’Hotel Vittoria.
L’iniziativa ha sempre come obiettivo quello di far apprezzare alla comunità faentina i lati positivi di una mobilità lenta e inclusiva: tutti possono vivere e godere gli spazi del centro storico faentino, pur continuando a condividere l’area con gli altri utenti.