Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale all’ex Farmografica di Cervia, oggi Essentra Packaging – Mayr-Melnhof, colosso internazionale della produzione di imballaggi e confezioni in campo farmaceutico e medicale.
Con il 62,7% delle preferenze la Slc Cgil ha ottenuto una storica maggioranza assoluta nel parlamentino delle lavoratrici e dei lavoratori ed espresso 3 dei 4 delegati complessivamente eletti. La partecipazione al voto è stata ampia, facendo registrare un’affluenza alle urne superiore all’80%.
“Si è svolta l’ennesima prova di democrazia e partecipazione in un contesto aziendale che attraversa un momento di particolare fermento – commenta Saverio Monno, segretario generale della Slc Cgil della provincia di Ravenna -. Sentiamo premiato l’impegno pluriennale della nostra organizzazione sindacale nella difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Il voto fotografa la fiducia che ha saputo conquistare tra i colleghi e le colleghe il nostro storico delegato sindacale in azienda, Davide Calvano, che, con 55 preferenze sul totale dei 79 votanti, è stato confermato Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza oltre che in Rsu. A lui e agli altri delegati – Massimiliano Lisco e Valentina Cucchi (entrambi eletti in Rsu) e Monica Noviello – che hanno reso possibile questo risultato straordinario, va il ringraziamento della nostra organizzazione”.