Francesco Filippi di Ravenna è uno dei 7 attivisti Rappresentanti Regionali, votati dalla base emiliano-romagnola, che ha partecipato agli Stati Generali del Movimento 5 Stelle per la nostra città ed esprime soddisfazione per il lavoro svolto.
“È stata un’occasione che premia il lavoro di tanti attivisti di Ravenna, città dove da anni insieme a molti cittadini portiamo avanti i temi ed i valori fondanti della nostra forza politica.” spiega Filippi, che sarà uno dei tanti nomi attorno al quale il Movimento 5 Stelle dovrà ricostituirsi a Ravenna in vista delle prossime elezioni amministrative.
“È stata un’esperienza importante che, come molti partecipanti hanno sottolineato, deve essere ripetuta più spesso. Durante l’attento e approfondito dibattito ci sono state, in alcuni momenti, anche accesi confronti e sono emerse esigenze di miglioramentio dell’organizzazione del M5S fermo restando una forte volontà di restare coesi. In sintesi i valori fondanti che non snaturino il Movimento, che valorizzino il lavoro degli attivisti e la loro interazione con i portavoce. Ho partecipato ai tavoli di lavoro su organizzazione e struttura dove ho espresso la contrarietà all’utilizzo di finanziamenti pubblici e all’idea di strutturarci come un partito, sottolineato la necessità di maggiore trasparenza e coinvolgimento degli iscritti e attivisti nel processo decisionale del M5S”.
Sono certo che quello che uscirà dagli Stati Generali terrà conto anche di queste idee scaturite dalla partecipazione degli attivisti di Ravenna che voglio ringraziare per l’impegno profuso e per il contributo dato. È stata una bella prova di democrazia che fa ben sperare per il futuro del Movimento 5 Stelle anche qui a Ravenna.”