Un 27enne di origine tunisina è stato arrestato ieri pomeriggio durante un’operazione congiunta dei Carabinieri delle Stazioni di Lido Adriano e di Marina di Ravenna.
In particolare gli uomini dell’Arma hanno appreso che un soggetto straniero, già noto per precedenti in materia di stupefacenti e dimorante in una frazione del litorale ravennate, aveva avviato una fiorente attività di spaccio al dettaglio nel quartiere “Gulli” di questo Capoluogo.
I sospetti dei militari sono stati confermati dai frequenti spostamenti del soggetto e gli innumerevoli contatti con giovani assuntori che si ritrovavano in zona; al momento opportuno l’uomo è stato bloccato proprio mentre aspettava dei clienti.
L’operazione ha consentito di recuperare svariate dosi di marijuana pronta per lo smercio, sequestrata, unitamente al materiale per frazionare e confezionare le dosi.
Considerati gli elementi raccolti dagli investigatori, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Questa mattina, dopo la convalida del provvedimento, il Giudice del Tribunale di Ravenna, a seguito della richiesta dell’interessato, ha concesso i termini a difesa rinviando la celebrazione dell’udienza.