Alle 13,00 del 27 giugno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, in servizio lungo la SS 16 Adriatica, hanno fermato un uomo, un 52enne italiano, in prossimità di Tagliata di Cervia, dopo averne notato il comportamento sospetto. I militari lo hanno seguito a distanza. Quando l’uomo, in auto, una Mercedes, ha raggiunto un parcheggio di un supermercato di Cesenatico, situato sempre lungo l’Adriatica, è stato raggiunto da un giovane, un 27enne albanese residente a Cesenatico, arrivato in sella ad una bicicletta e con in mano una busta di carta.
Il ciclista è salito sulla Mercedes, scendendo poco dopo senza la busta. A quel punto i carabinieri sono intervenuti e hanno ispezionato il veicolo e hanno trovato 4 panetti contenenti 5 Kg di cocaina. È così scattata anche la perquisizione al domicilio del ciclista – con l’ausilio di altri colleghi intervenuti a supporto – situata a qualche centinaio di metri dal luogo dello scambio. Nella casa i militari hanno trovato altri 8 kg sempre di cocaina (il cui confezionamento è risultato della stessa fattura di quella rinvenuta poco prima nell’abitacolo del Mercedes), oltre a 13.000 €.
Accertata la flagranza, i carabinieri hanno accompagnato e arrestato il 52enne conducente della Mercedes ed il 27enne ciclista nella caserma di Milano Marittima.
I due sono stati associati presso la Casa Circondariale di Forlì a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.