La Polizia di Stato ha arrestato un 57enne lughese, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare marijuana e hashish.
Nella mattinata scorsa, investigatori del Commissariato di Lugo e della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura, hanno proceduto a perquisire il domicilio del 57enne, alla ricerca di sostanze stupefacenti. Operazione che si è conclusa con esito positivo: sono stati ritrovati 161 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish; le sostanze sono state rinvenute frazionate, una parte all’interno della cucina e l’altra all’interno del soggiorno dell’abitazione.
L’uomo è stato anche trovato in possesso della somma di 470 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio e pertanto sottoposta a sequestro unitamente alla sostanza stupefacente.
Al termine delle incombenze di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Magistrato di turno, presso la Procura della Repubblica di Ravenna, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata per questa mattina.
Nel contesto dell’operazione di cui sopra, la convivente del 57enne, una donna di anni 53, è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna per avere concorso nel medesimo reato del compagno.
Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la liberazione dell’indagato concedendo contestualmente i termini a difesa, rinviando la celebrazione del processo al 13 dicembre prossimo.