Un 18enne è stato arrestato per tentato furto aggravato durante una operazione congiunta dell’Arma dei Carabinieri e dalla Questura di Ravenna nel capoluogo.
In particolare nel cuore della notte le Gazzelle dell’Arma e le Volanti della Polizia venivano inviate presso un negozio di abbigliamento di via Circonvallazione Canale Molinetto, dove era scattato l’allarme.
La tempestività dell’intervento delle Forze dell’Ordine faceva desistere il ladro che, per darsi rapidamente alla fuga, abbandonava sul posto un flessibile ed un trapano nonché svariate migliaia di euro di refurtiva, già pronta per essere trasportata.
Nell’accedere dalla vetrata infranta il malvivente si era procurato dei tagli dai quali era fuoriuscita della sostanza ematica.
Proprio grazie a questo indizio gli investigatori si ponevano immediatamente alla ricerca del malfattore intercettando poco dopo, in via Trieste, un giovane, che procedeva spedito in bicicletta; lo stesso vistosi braccato tentava di opporre resistenza ai militari per guadagnare l’immunità.
Bloccato risultava avere un taglio all’arto superiore e uno zainetto con ulteriori altri attrezzi da scasso.
Considerati gli elementi raccolti dagli investigatori, il ragazzo M.D. di etnia Rom con precedenti specifici per furto e scasso, che ha operato da solo, è stato dichiarato in stato di arresto.
Stamani, con l’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere, in attesa della prossima udienza.