La Polizia di Stato ha denunciato a piede libero A.V.M., 47enne cittadino romeno, residente a Ravenna, per il reato di furto aggravato.
L’altra mattina una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura è intervenuta al punto vendita OBI di via Faentina, dove il personale addetto alla vigilanza antitaccheggio aveva fermato un uomo che aveva oltrepassato le casse senza pagare della merce.
Il personale di sorveglianza del supermercato ha riferito ai poliziotti intervenuti che mentre aveva notato un uomo che, percorrendo le corsie, prelevava della merce dagli scaffali e, dopo averne rotto la confezione, la introduceva all’interno del proprio borsello.
Poiché l’uomo aveva oltrepassato le casse senza pagare nulla, è stato fermato dal personale di vigilanza e fatto accomodare negli uffici del punto vendita; vistosi scoperto A.V.M. ha estratto dal borsello nove punte da trapano, 24 batterie Energizer, due lampadine a led e due ulteriori lampade, per un valore complessivo di 113 euro.
L’uomo, preso in consegna dai poliziotti è stato condotto in Questura dove è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato.