La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà I.M., 25enne cittadina italiana, per il reato di furto aggravato.
Nel tardo pomeriggio di giovedì scorso una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta in un esercizio commerciale di via di Roma, per la segnalazione di un furto.
Subito sul posto gli agenti hanno identificato I.M., 25enne italiana, invitata dal personale addetto alla sicurezza del negozio ad attendere l’arrivo della Polizia.
Un dipendente dell’esercizio commerciale ha dichiarato ai poliziotti che i tre orecchini che la giovane indossava sullo stesso lobo, erano stati infatti rubati qualche minuto prima dall’interno del negozio.
La ragazza ha negato, si è sfilata il giubbotto, ma a quel punto sono caduti a terra, scivolando dall’interno di una manica, tre orecchini identici a quelli indossati. ancora muniti dei rispettivi cartellini, e due bandane in stoffa.
I.M., senza alcun documento di identificazione e in evidente stato di ebrezza alcolica, è stata accompagnata in Questura per l’identificazione.
Gli accertamenti effettuati in banca dati, hanno evidenziato a carico della giovane svariati precedenti per reati inerenti gli stupefacenti e contro il patrimonio.
Pertanto, la 25enne è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
Inoltre, viste le condizioni nelle quali versava, le è stata contestata la sanzione amministrativa dell’ubriachezza.