La Polizia di Stato ha arrestato due persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, A.G. 44enne campano e R.M. 43enne ravennate, entrambi residenti a Ravenna.
Ieri mattina a Ravenna, nel corso di un servizio di contrasto al consumo e allo smercio delle sostanze stupefacenti, personale della Sezione Antidroga ha proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo una coppia.
Durante il controllo la donna, in particolare, è apparsa visibilmente preoccupata . Quando gli agenti le hanno chiesto se fosse in possesso di sostanze illecite, la donna ha afferrato la propria borsetta e ne ha rovesciato il contenuto sul sedile del passeggero.
Agli uomini della Narcotici non è sfuggito che la donna, afferrando la borsa, era riuscita ad evitare che qualcosa cadesse sul sedile, così è stata disposta una perquisizione approfondita.
All’interno della borsa i poliziotti hanno ritrovato un involucro in cellophane che è risultato contenere 22 involucri termosaldati con all’interno 17 grammi di cocaina.
La conseguente perquisizione, effettuata presso l’abitazione della coppia, ha permesso agli investigatori di rinvenire e sequestrare altri 120 grammi di cocaina, occultati all’interno del mobile della cucina, il materiale per il confezionamento delle dosi di droga, una bilancia elettronica e sostanza da taglio, della mannite; gli agenti hanno proceduto anche al sequestro della somma di 7.500 euro, custodita all’interno della cassaforte dell’abitazione, ritenuta il provento dell’attività di spaccio posta in essere dalla coppia.
In considerazione di quanto emerso A.G. e R.M. sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associati rispettivamente al carcere di Ravenna e Forlì a disposizione dell’Autorità Giudiziaria