Mercoledì 31 dicembre si è tenuta presso la struttura socio-sanitaria Casa Residenza Anziani – Casa Protetta Villa Verde di Cervia, la prima seduta di vaccinazione anti COVID 19 che ha coinvolto la quasi totalità degli ospiti raggiungendo 56 anziani.
Anche tutti i 41 operatori presenti nella struttura hanno aderito all’offerta vaccinale. 22 sono stati già vaccinati nella giornata del 31 dicembre e gli altri provvederanno ad effettuare la vaccinazione nei prossimi giorni presso la sede vaccinale del Pala De Andrè.
Un risultato molto importante che ci consente di mettere in sicurezza gli anziani e gli operatori della struttura – dichiara il Direttore del Distretto di Ravenna, Roberta Mazzoni – che ringrazia la Responsabile della Struttura Laura Nicoletti, il medico di struttura dr.ssa Argelli e gli operatori tutti, per la collaborazione e la disponibilità presentata, sia nell’avere accolto da subito la proposta dell’azienda di avviare la campagna vaccinale presso di loro, sia per essere riuscite a coinvolgere la totalità del personale, gli ospiti della struttura e i loro familiari, svolgendo un’azione informativa e comunicativa indispensabile per il risultato raggiunto.
Questo 2020, ha dichiarato il sindaco di Cervia, Massimo Medri si è concluso con un evento che rimarrà nella storia della nostra città, la prima vaccinazione contro il Covid a operatori e ospiti della casa di Riposo “Villaverde” a Cervia. Un grande regalo che c’è stato donato proprio a termine di questo anno difficile e complicato; un gesto simbolo di speranza per il prossimo futuro. Sono convinto che presto potremo ricominciare a vivere una vita più vicina ai nostri cari, anche se per ora questo non è ancora possibile; ma come amministrazione rimarremo a fianco della azienda AUSL e della Regione per gestire al meglio le vaccinazioni nella nostra città, sperando di avere presto un numero di dosi tale da riuscire a immunizzare un numero elevato di cervesi. Ringrazio tutti gli attori che hanno reso possibile questo, in primis l’Ausl che ha scelto una struttura della nostra città come prima realtà dove portare questo rivoluzionario vaccino”. Per Michele De Pascale, presidente della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria di Ausl Romagna, presente all’evento, “l’adesione totale alla vaccinazione della prima struttura è un segnale chiarissimo della serietà e della professionalità degli operatori sociosanitari del nostro territorio, Proteggere anziani e operatori è un dovere”.