Intorno alle 11 di questa mattina, personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, su disposizione del Questore di Ravenna, ha proceduto alla chiusura del “Bar Centrale” di Porto Fuori.
L’istruttoria, curata dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, ha indotto il Questore ad emettere a carico dell’ esercizio pubblico di Via Staggi un provvedimento di sospensione della licenza per trenta giorni.
Dai numerosi controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri, il locale è risultato essere abituale ritrovo di numerose persone pericolose dedite a traffici illeciti e gravate da pregiudizi penali e di polizia di indubbia gravità.
L’esercizio pubblico era già stato destinatario di due provvedimenti di sospensione della licenza, uno nel 2014 ed uno risalente a febbraio scorso, rispettivamente per la durata di sette e quindici giorni. Nel 2014 è stato arrestato un avventore che spacciava droga all’interno del locale.
Inoltre, personale della Compagnia Carabinieri di Ravenna, nel corso di un mirato servizio effettuato ad aprile scorso all’interno Bar Centrale, aveva arrestato un uomo, già destinatario di un Avviso Orale del Questore, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, evidenziando che ancora una volta, il locale veniva utilizzato per lo smercio di droga. Nella circostanza i militari avevano rinvenuto e sequestrato 14 grammi di cocaina.