La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà A.R., 48enne cittadino ghanese, per il reato di truffa aggravata in concorso.
Nella mattinata di sabato 25 maggio scorso, una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura intervenne all’Istituto Tecnico Commerciale “G.Ginanni”, mentre era in corso una prova d’esame di comprensione della lingua italiana, requisito indispensabile per l’ottenimento della cittadinanza.
In quella circostanza fu denunciato a piede libero il cittadino ghanese 29enne J.K.K. che si era fatto sostituire da una terza persona per sottoporsi e superare la prova d’esame.
Ieri mattina gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Ravenna, il 48enne cittadino ghanese A.R. per il reato di truffa aggravata in concorso.
Lo stesso è stato individuato come colui che si presentò all’istituto scolastico ravennate per sostenere l’esame, ma che non riuscì nel suo intento perché, scoperto dal personale addetto alle verifiche dei documenti degli esaminandi, si diede alla fuga.