Giovedì 15 dicembre alle 17 nella sala conferenze della Cna di Lugo, in via Acquacalda 37/1, ci sarà una conferenza sul tema delle «competenze femminili, plurali, in rete nell’ecosistema imprenditoriale della Bassa Romagna», appuntamento finale del progetto di potenziamento professionale «Wo.Men – Women in mentoring».

Il progetto è stato promosso dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Tavolo dell’imprenditoria della Bassa Romagna e il Comitato per l’imprenditoria femminile della provincia di Ravenna, grazie al finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Dopo i saluti diFranca Ferrari, responsabile di Cna Impresa donna Ravenna, il primo intervento sarà affidato a Luca Piovaccari, sindaco referente per le Pari opportunità dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, che parlerà del patto strategico della Bassa Romagna e della legge quadro regionale, ancore del progetto Wo.Men.

SeguiràElena Zannoni, coordinatrice territoriale di Legacoop – Area Ravenna, che in rappresentanza del Tavolo per l’imprenditoria della Bassa Romagna parlerà del ruolo dell’associazionismo nell’attuazione del patto strategico e del progetto.

Barbara Lori, assessora regionale alle Pari opportunità, interverrà sul tema della diversa «posizione» delle donne nel mercato del lavoro e nell’impresa, le politiche della Regione Emilia-Romagna.

I risultati del progetto «Women in mentoring» saranno illustrati dalla coordinatrice Mirella Dalfiume, cui seguiranno un approfondimento sulla metodologia curata da Alessandra Di Luca, esperta di mentoring, e alcunetestimonianze delle protagoniste.

Le conclusioni saranno affidate aEleonora Proni, presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

La conferenza è coordinata daNadia Carboni, dirigente del Settore Governance e Comunicazione, Sviluppo e Progetti strategici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Al termine dei lavori, previsto per le 19, sarà offerto un aperitivo.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Maria Rosa Bordini di Ecipar di Ravenna al numero 345 6684458, mail mbordini@ecipar.ra.it.

«Wo.men in mentoring» è finanziato dalla legge regionale numero 6 del 27 giugno 2014 «Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere» e in adesione al bando regionale per la presentazione di progetti volti a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, del 14 giugno 2021. Il progetto è coordinato dal Settore Governance e Comunicazione, Sviluppo e Progetti strategici dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.