Si aprono lunedì 4 giugno prossimo alla scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019. È possibile iscriversi fino al 31 luglio prossimo, poi, dopo la riapertura della scuola che resterà chiusa per tutto il mese di agosto, anche dal 3 al 14 settembre. Le domande vanno redatte su apposito modulo da ritirare presso la segreteria della scuola Sarti (via S. Maria dell’Angelo 23), aperta il lunedì dalle 13.30 alle 16.30, il mercoledì e il giovedì dalle 17 alle 19 e il venerdì dalle 16 alle 18. 

Il modulo si può inoltre scaricare dal sito internet della scuola: www.scuolasarti.it

L’ammissione ai corsi è riservata sia ai giovani che agli adulti. Per il prossimo anno scolastico alla scuola Sarti sono programmati, complessivamente, oltre quaranta corsi di studio. È previsto l’insegnamento di diversi strumenti di musica classica – violino, viola, violoncello, contrabbasso, chitarra, pianoforte, fisarmonica, flauto, oboe, clarinetto, sassofono tromba, trombone, percussioni e canto lirico – e musica moderna, quali chitarra rock e jazz, basso, batteria, sassofono, tromba, trombone, clarinetto, pianoforte, canto moderno/jazz. Non mancano, inoltre, alcuni corsi per i più piccoli, quali music lullaby (musica in culla per bimbi da 12 a 36 mesi), children’s music laboratory, violino con metodo suzuky e giro strumenti (un percorso di orientamento allo strumento) e molte materie collettive.

Per ulteriori informazioni contattare la Scuola di musica Sarti tel. 0546 21186 / scuolasarti@libero.it / www.scuolasarti.it