I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Faenza hanno denunciato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “violazione del divieto di ritorno nel Comune di Faenza” un 31 enne marocchino.

Durante il servizio serale  di controllo della città, al fine di prevenire e contrastare   i reati predatori in materia di stupefacenti ed i fenomeni di illegalità, un equipaggio del locale radiomobile  ha notato uno straniero sospetto che, appoggiato all’esterno di un bar del centro, si guardava in giro come se aspettasse qualcuno.

Vista la situazione anomala, i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dell’individuo che, appena accortosi dell’arrivo della pattuglia, ha infilato una mano in tasca e ha tirato fuori un piccolo involucro di colore bianco, ingoiandolo. Stante quanto accaduto, sicuri che quell’involucro contenesse cocaina, i militari hanno bloccato lo straniero e lo hanno perquisito trovando addosso all’uomo anche 5 grammi di hashish diviso in dosi.
Vista l’ingestione di stupefacenti da parte del marocchino, è stato richiesto l’intervento di un’autoambulanza del 118 che ha trasportato lo straniero al locale pronto soccorso. Sottoposto alle analisi di rito, dalle quali risultava positivo all’assunzione della cocaina, ma non in quantità tale da necessitare di trattamenti sanitari, l’uomo e’ stato dimesso. Accompagnato poi in caserma per le verifiche del caso, lo straniero è risultato anche destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Faenza.

Per il marocchino è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria di Ravenna “per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “violazione del divieto di ritorno nel Comune di Faenza” ed infine è stato allontanato dal Comune manfredo.