Per questa volta la prima squadra di pallanuoto di Faenza deve rinunciare al salto di categoria dalla Promozione alla Serie C. Doveva vincere con più di 3 gol di scarto il team allenato da Max Moretti per accedere alla finale per il primo e il secondo posto, ma la Polisportiva Comunale Riccione ha vinto, con il punteggio di 11 a 9, anche nella partita di ritorno disputata domenica scorsa: sette giorni prima gli adriatici si erano imposti per 10 a 7 sfruttando il calo dei faentini nell’ultimo periodo. Per Faenza sono andati a bersaglio Dapporto, Ponti, Solaroli, Busa, Vaduva e Bandini. “Voglio segnalare l’ottima partita dei nostri ragazzi che, se non fosse stato per un arbitraggio a dir poco scandaloso, avrebbero tranquillamente vinto – commenta con amarezza coach Moretti -. Abbiamo comunque fatto ricorso per una serie di situazioni troppo a vantaggio dei riccionesi che hanno portato alla loro non meritata vittoria. La prossima settimana si saprà se il ricorso è stato accettato: in tal caso si ripeterà la partita”. La prima squadra del Centro Sub Nuoto Club 2000 sarà chiamata a disputare le ultime due partite della finale per il terzo e quarto posto del suo girone contro la perdente il doppio match tra Ondablu Formigine e Sterlino Rari Nantes Bologna, che ha visto i felsinei vincere per 5 a 4 a Modena, in attesa della seconda partita la cui data è ancora da fissare: l’andata vedrà Faenza giocare in casa domenica 19 maggio e in trasferta domenica 26 maggio. Tutto questo se il ricorso non sarà accolto.
Domenica scorsa sono scesi in acqua anche gli Under 13 che hanno ricevuto la Coopernuoto Carpi nell’ambito della 7^ ed ultima giornata della seconda fase di qualificazione ai play-off: l’hanno spuntata gli emiliani con un abbondante 16 a 1; per Faenza è andato a rete Tommaso Landi. La giovane squadra faentina affronterà i play-off nel Girone A andando ad affrontare domenica 19 maggio, a San Pietro in Casale, l’Acqua Time Cento nella semifinale N3.
Domenica prossima, invece, alle 17.15 si rivedranno in azione gli Under 17, i quali, per i quarti di finale del campionato di categoria, saranno ospiti della Polisportiva Coop Parma al Centro “Negri”.