È stata presentata oggi in videoconferenza la nuova convenzione tra Gestione Carte Conad e Rete ComeTe, che riunisce sul territorio nazionale una quindicina di cooperative sociali impegnate in servizi di cura e assistenza per anziani, disabili, bambini. La convenzione riguarda anche 41mila possessori ravennati della Carta Insieme più Conad Card, che grazie a questo nuovo accordo potranno beneficiare della consulenza gratuita di un “care manager”, un professionista in ambito socio-assistenziale, che li orienterà verso le soluzioni disponibili sul territorio di riferimento.
Nel caso in cui i servizi individuati dal care manager (tra pubblico, privato e privato sociale) fossero tra quelli erogati dal circuito delle cooperative sociali di Rete ComeTe, sarà inoltre possibile usufruirne a tariffe convenzionate, applicate al possessore della Carta, ma con possibilità di estensione anche ai suoi familiari. La cooperativa sociale della Rete ComeTe coinvolta in questa iniziativa per il territorio di Ravenna è la Cooperativa Zerocento.
Con questa nuova collaborazione si amplia la gamma delle opportunità delle prestazioni di ambito socio-assistenziali già messe in campo da Conad, come ad esempio la convenzione già attiva da tempo “Sanità più veloce e meno cara”, che permette ai titolari di una carta Conad di accedere in tempi veloci a prestazioni sanitarie specialistiche erogate da cliniche private. I nuovi servizi a supporto delle famiglie riguardano inoltre i servizi domiciliari per situazioni di fragilità, come la ricerca di badanti o di baby sitter.
La Rete ComeTe nasce proprio per proporre una risposta personalizzata alle famiglie che cercano servizi di assistenza sul territorio per la cura per i propri cari dall’assistenza domiciliare di base al supporto per l’ingresso in centri residenziali per anziani, dalla selezione degli asili nido, ai percorsi educativi individualizzati, alle consulenze professionali specialistiche per minori e genitori.
Per accedere al servizio del care manager basterà contattare il numero verde dedicato di Rete Come Te (tel. 800 502 081) oppure inviare una mail a info@servizicomete.it.