Prosegue la rassegna teatrale “Una Massa di risate”, appuntamento sabato 3 dicembre alle 21 alla Sala del Carmine con l’artista Sergio Casabianca che porta in scena lo spettacolo “Siamo tutti italiani, ma solo noi Romagnoli”.
Il “canta-attore” porta in scena uno spettacolo tutto dedicato alla storia della Romagna e ispirato al libro omonimo di Alessandro Savelli che racconta la storia di questo meraviglioso territorio e dei romagnoli. Gente ironica, capace di osservare la realtà e di rovesciare in commedia anche le situazioni più serie. Casabianca spazierà da monologhi divertenti, racconti che hanno dato origine alle barzellette più famose, e vari aneddoti legati alla campagna, al rapporto del romagnolo con la Chiesa, ai tempi della scuola a alle chiacchiere nei bar di paese.
Sergio Casabianca inizia facendo cover di grandi artisti, poi diventa cantautore. Ha partecipato a eventi prestigiosi (Castrocaro, Sanremo Rock), trasmissioni televisive: da “Il Senso della vita” a “Geo & Geo”, “Una Canzone per te” con l’amico Alessandro Greco e Federica Panicucci. Numerose le collaborazioni e i duetti con grandi artisti, quali: l’apertura del concerto di Zucchero a Parma, Irene Fornaciari, Filippo Graziani, Paolo Vallesi, Iskra Menarini, Andrea Mingardi, Barbara Cola, Paolo Belli e i Nomadi. Per loro ha scritto il testo del brano “Io ci credo ancora” contenuto nell’album “Nomadi dentro”, pubblicato dalla band Nomadi nel 2017, pezzo di cui ha co-firmato anche la musica, con Carletti, Reggioli e Montesi. Negli ultimi anni si è avvicinato anche al mondo del teatro, scrivendo e interpretando spettacoli comici e musicali, in cui regala emozioni miscelando forme d’arte diverse.
Il prossimo appuntamento della stagione sarà sabato 14 gennaio alle ore 21 con Matteo Belli che propone lo spettacolo “Le guerre di Walter e altre storie”.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.comune.massalombarda.ra.it.
Il costo dei biglietti per il 1° Settore Poltrone è di 14 euro intero e 12 euro il ridotto, mentre per il 2° Settore Sedie è di 12 euro intero e 10 euro ridotto. Le riduzioni sono previste per giovani fino a 25 anni, over 65 e Soci la BCC Ravennate Forlivese e Lughese. La biglietteria è aperta la sera dello spettacolo dalle ore 19:30. È possibile prenotare i biglietti contattando il numero 371 531 8963. I biglietti sono acquistabili anche online su vivaticket.