Prosegue la grande stagione estiva di Castel Bolognese, guidata dal calendario della rassegna “Sere d’estate semplicemente speciali”.
Il ricco programma, che integra le proposte dell’Amministrazione Comunale e quelle dell’associazionismo locale, ha ancora diversi “assi nella manica”.
Danza, presentazioni di libri, arte, musica, sport, cinema e spettacolo e itinerari guidati. Riassumere in poche righe il fitto calendario di eventi da qui a settembre non è semplice.
Molti gli appuntamenti letterari. Ospiti nel Chiostro della Residenza Municipale, tra gli altri, Cristiano Cavina il 29 giugno, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti il 6 luglio e Massimo Vitali il 13 luglio.
Non mancheranno serate dedicate alla buona musica. Attesa il 7 luglio la cantante Roberta Giallo, che metterà in scena nel Chiostro un interessante spettacolo audio-video. Tutto da ballare l’appuntamento al Chiostro del 28 luglio con il live dell’Eusebio Martinelli Marchin’ Band.
Appuntamenti anche con la danza e il teatro. Il prossimo spettacolo – “Pensavo peggio, dalla vita di Cristina Drei” – andrà in scena giovedì 30 giugno al Mulino Scodellino. La suggestiva location del Parco Fluviale ospiterà invece gli appuntamenti dell’evento “Parole vive sotto le stelle”, organizzato da Agorà Danza e Associazione “L’Angolo” (10, 11 e 17 luglio).
Molto attesi lo spettacolo “Racconti sotto spirito” di Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia, in programma il 5 luglio al Chiostro, e l’imperdibile “E’ trèb de Turiȏn – Il trebbo del Torrione” del 19 luglio, tradizionale trebbo in vernacolo romagnolo.
Prosegue inoltre il progetto “Street Art”. Dal 6 al 9 luglio il writer Matteo Cotecchia eseguirà un murales dedicato al celebre liutaio Nicola Utili e al musicista Leo Ceroni. Sempre nell’ambito del progetto, dal 5 al 17 settembre presso il Centro di Ricerca Espressiva Vecchio Macello si svolgerà un evento speciale dedicato all’arte dei graffiti, arricchito dalla presenza di un ospite a sorpresa.
Un’attenzione speciale, anche quest’anno, è rivolta ai più piccoli, con le letture ad alta voce, i burattini, la magia, i laboratori musicali, il mercatino dei bambini ed altre iniziative a loro dedicate.
Il Comune di Castel Bolognese coglie l’occasione per ringraziare Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna.
Il programma completo è consultabile sul sito del Comune di Castel Bolognese. Sulle pagine social (Facebook e Instagram) del Comune aggiornamenti costanti sui vari appuntamenti.