La polizia locale della Romagna Faentina ha proceduto nei giorni scorsi, durante i controlli in prossimità degli edifici scolastici della città messi in atto con l’operazione “Scuole sicure”, a denunciare in stato di libertà alla procura per i Minorenni di Bologna un ragazzo faentino sorpreso a cedere hashish ad un altro studente minore, segnalato invece come assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Ravenna. Altri due minori sono stati segnalati sempre alla Prefettura, perché trovati in possesso di stupefacenti per uso personale nei pressi di un altro istituto scolastico.
Infine i vigili hanno proceduto anche a denunciare a piede libero alla Procura di Ravenna un 19enne, di origini marocchine, ai sensi della legge Art. 4 L. 110/75 – Porto di armi od oggetti atti ad offendere, perché trovato in possesso di un coltello a serramanico nelle vicinanze della stazione ferroviaria manfreda, durante gli orari di arrivo dei treni più utilizzati dagli studenti che vengono da fuori città.
I controlli nelle vicinanze degli edifici scolastici, da parte della polizia locale continueranno anche nei prossimi giorni in maniera costante fino al termine dell’anno scolastico al fine di garantire una sempre più crescente sicurezza per i ragazzi.