Si conferma anche per l’anno scolastico 2018 – 2019, alla Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini, sede di Ravenna, il corso gratuito a qualifica regionale per Tecnico Elettrico.
Il corso è dedicato a ragazzi già in possesso della qualifica triennale di Operatore Impianti Elettrici e Solari Fotovoltaici, conseguita al termine dell’anno scolastico 2017 – 2018 presso un ente di formazione professionale o un istituto professionale. La durata è di 1000 ore, di cui 600 di stage in azienda, e si svolgerà dal prossimo settembre a giugno 2019.
Il percorso formativo intreccia le conoscenze in campo elettrico ed elettronico alla domotica; completeranno il profilo professionale le competenze relative alla logistica degli approvvigionamenti, all’organizzazione della squadra di lavoro, alla rendicontazione delle attività, alla verifica e al collaudo.
Al termine del corso sarà rilasciato un diploma professionale relativo alla figura di Tecnico Elettrico ed un certificato inerente all’ unità di competenza “Conformazione scenario domotico” della qualifica regionale di Tecnico nei sistemi domotici.
Per gli studenti sono previste alcune agevolazioni: fornitura della dotazione antinfortunistica, rimborso spese per il trasporto da zone extraurbane e l’erogazione di un buono pasto per le giornate di stage ed i rientri pomeridiani.
Per informazioni e iscrizioni, telefonare allo 0544 – 687311 o scrivere all’indirizzo info@scuolapescarini.it entro il 7 settembre 2018.
Scuola Angelo Pescarini Arti e Mestieri, sede di Ravenna: via Manlio Monti 32, 48123 (zona Bassette)