Ieri alla scuola Don Minzoni di Ravenna, il responsabile Enel Affari istituzionali Emilia Romagna Massimiliano Bega e il responsabile Area Nord Enel Produzione Ignazio Mancuso hanno premiato i ragazzi della classe 3 H che si sono classificati primi nel concorso nazionale Play Energy, promosso da Enel per incentivare la conoscenza delle fonti rinnovabili di energia e la diffusione di buone prassi amiche dell’ambiente.
I ragazzi della scuola ravennate hanno realizzato una copia del Mausoleo di Teodorico, alta circa tre metri, utilizzando quasi 4.000 lattine riciclate, così recuperando materiali preziosi e l’energia impiegata per produrli. Il “monumento” è poi stato illuminato grazie all’energia prodotta da un piccolo pannello fotovoltaico che ha reso la creazione ancor più “sostenibile” anche dal punto di vista energetico.
Il premio è stato ritirato dalla dirigente dell’Istituto, Nadia Gardini, e dagli allievi che hanno realizzato il progetto nello scorso anno scolastico sotto la guida del prof. Andrea Mengozzi”.