La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato M.D. 18enne residente a Ravenna per tentato furto aggravato.
Tutto ha inizio questa notte, alle 4.00 circa quando una Volante della Questura viene inviata in via Pasolini al ristorante “Vecchia Ravenna” perché alcuni cittadini avevano segnalato, al Numero Unico di Emergenza, di aver udito dei forti rumori provenire dall’interno del ristorante.
Raggiunto celermente l’esercizio pubblico i poliziotti trovavano una porta scorrevole forzata mentre un testimone comunicava loro che all’interno era ancora presente l’autore del fatto.
Entrati all’interno del ristorante gli agenti bloccavano il giovane M.D. che si era impossessato di circa 20 euro in moneta che aveva prelevato dal registratore di cassa dopo averlo forzato con una chiave per lo smontaggio degli pneumatici per autovetture.
Condotto in Questura M.D., già noto agli agenti per i suoi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato dichiarato in arresto.
Questo pomeriggio il Giudice Unico presso il tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e, dopo aver concesso i termini a difesa, ha disposto nei confronti di M.D. la misura dell’obbligo di firma.