Incidente mortale questa mattina, poco dopo le 7.30, sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra il bivio con l’A22 e Reggio Emilia, in direzione Milano. Si sono scontrate una moto e un’auto e nello schianto il motociclista ha perso la vita mentre altre due persone sono rimaste ferite.
La vittima è il 59enne Marco Nunziatini, residente a Cervia. L’uomo era a bordo della sua Bmw R12W, quando, vicino al bivio con l’A22, in territorio reggiano, il suo mezzo è stato coinvolto in uno scontro con un’auto condotta da una 28enne residente a Osimo, Ancona, che si stava immettendo in autostrada da una piazzola di sosta. La giovane è stata portata all’ospedale, ma non è in pericolo di vita.
Intervenuti soccorsi, vigili del fuoco, pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia. Durante le operazioni di intervento sul luogo dell’incidente il traffico è stato fatto scorrere su una corsia e si sono registrati cinque chilometri di coda in direzione Milano. Intorno alle 11 e mezzo il traffico è stato riaperto su tutte le corsie.