Incidente fra quattro veicoli all’ora di pranzo, intorno alle 12.30, su via Dismano ad Osteria. Due i feriti, uno in gravi condizioni, un 35enne ricoverato mediante l’elimedica all’ospedale Bufalini di Cesena. Stessa destinazione per un 61enne, dirottato al centro traumatologico con un codice di media gravità.
Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via Lunga. Dal racconto dei testimoni, ad innescare l’incidente è stato un primo scontro fra una Golf e un furgoncino Fiorino che procedevano in direzione di San Zaccaria. Il Fiorino, urtato, avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi contro un camion e poi finendo nel fosso a lato della carreggiata, seguito dalla Golf. Fuori strada, ma sul versante opposto, anche il camion e un’altra auto che procedeva alle spalle del mezzo pesante, una Volkswagen T-Roc.
Per liberare i due automobilisti finiti nel fosso sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Entrambi sono stati dapprima curati sul posto dal personale del 118 e poi trasferiti al pronto soccorso cesenate. Illese le altre due persone coinvolte.
Per permettere le operazioni di soccorso e per consentire alla Polizia Locale di registrare i rilievi dell’incidente, la strada è stata chiusa al traffico.